03 settembre 2008

Tappeto rosso

A volte mi pongo quesiti esistenziali. Oggi è uno di quei giorni e voglio assolutamente condividere questo pensiero profondo con voi. Anzi foste così gentili dal provare a dare una risposta forse dareste una svolta alla mia giornata!



sareste così cordiali da spiegarmi per quale motivo se uno ascolta un qualsiasi intervento di qualsiasi starletta o attrice italiana a Venezia dice... red carpet????


MA FA COSì SCHIFO TAPPETO ROSSO?


per la cronaca il red è il mio colour preferito, ho un red bracelet, poi un sacco di red t-shirt (perchè maglietta è out), adoro i red earring (si dice così?) perchè stanno bene con i miei splendidi red glasses! facciamoci forza, questo non so come si dica!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Copia copia ;)
ps: ho un bellissimo paio di red infradito ;)

Anonimo ha detto...

io non ho molte cose red... forse dei maglioni ( e ora mi sfugge come si dica in inglese!) c'è un premio per te da me!

Barbara ha detto...

passo qui dal blog di Bruno...sto pensando a cosa abbia di "red". Anni fa forse una "red flag", ma adesso sembra non vada più di moda...Tornerò.

digito ergo sum ha detto...

ai rilli dont capisc questa mania di parlare inglisch anch quand si possono iusar le italian words.

comportament abosultament da red...arguire. vado, vado...

Federica ha detto...

@ la lunga: forse io il maglione sai che non ce l'ho red:-P

@ barbara: grazie per esser passata... la red flag prima o poi sarà ora di ritirarla fuori: mica può rimanere lui per sempre?

@ digito: ti adoro!!!!

AndreA ha detto...

Purtroppo non ho la certezza al 100%, ma non lo si può chiamare in altra maniera, o in questo caso in Italiano, perchè "quello" è il suo nome, è come se volessimo tradure un nome proprio in un altra lingua.

Il nome universale, che si usa per tutte le mostre del cinema (e non solo) nel mondo è RED CARPET. E' un po' come un termine tecnico.
Poi comunque rimane un tappeto rosso, ovviamente.

Un abbraccio, a presto!! :-)

marchigno7972 ha detto...

ciao passavo di qui,buona fortuna