24 giugno 2009

Me & i libri

Ieri ho trovato sul blog di Katiu questo simpatico meme e, naturalmente me ne son subito appropriata!
In cosa consiste?
Rispondere a queste domande che sembrano semplici con titoli di libri letti... ci va più impegno di quanto uno possa pensare a prima vista per far quadrare tutto!
E se vi incuriosiscono le mie letture, potete scoprirne di più sulla mia libreria di anobii!
....e se vi mettete a farlo mi raccomando ditemelo che son curiosa di mettere il naso tra le vostre pagine ^_^
Sei maschio o femmina?
La ragazza delle arance (Jostein Gaarder)
Descriviti:
La chimera (Sebastiano Vassalli)

Cosa provano le persone quando stanno con te?
Non ti muovere (Margaret Mazzantini)

Descrivi la tua relazione precedente:
Diatriba d'amore contro un uomo seduto (Gabriel Garcia Marquez)
Descrivi la tua relazione corrente:
Il grande boh (Jovanotti)

Dove vorresti trovarti?
Vado a fare due passi (Hape Kerkeling)

Come ti senti nei riguardi dell'amore?
E' una vita che ti aspetto (Fabio Volo)

Com'è la tua vita?
Qui accadono cose strane (Luisa Valenzuela)

Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Lettere contro la guerra (Tiziano Terzani)

Dì qualcosa di saggio:
La globalizzazione che funziona (Joseph Stiglitz)

Una musica:
L'ultima lacrima (Stefano Benni)

Chi o cosa temi?
I morti stiano zitti (Miguel Mendo)

Un rimpianto:
Se solo fosse vero (Marc Levy)

Un consiglio per chi è più giovane:
Ti prendo e ti porto via (Niccolò Ammaniti)

Da evitare accuratamente:
Vaniglia e cioccolato (Sveva Casati Modigliani)

4 commenti:

Franz ha detto...

E' difficile.... ma divertente!
Stasera saprò come occupare il tempo.

NYY ha detto...

Sono allergico ai Meme, e' piu' forte di me ...

Pupottina ha detto...

ehehehehheh
è bello vederti in versione letteraria....
questo meme mi piace molto.... chissà che un giorno o l'altro non mi cimenti a farlo ...

^_______________^

Serena ha detto...

L'ho fatto anche io su FB, veramente carino come "test"...