18 agosto 2009

Frullati

C'è stato un periodo di tempo in cui non ho più bevuto frullati, credo gli ultimi 7-8 anni.
Quando ero piccola mia mamma mia ha detto che ne ero ghiotta. Addirittura al battesimo di mia sorella durante il rinfresco mia nonna mi ha quasi stupata [n.d.r. riempta] per far vedere, tutta orgogliosa, come mi piacevano i suoi frullatoni di frutta!

Col fatto che non mangio più i dolci, ora mangiare i frullati è diventata una buona idea al posto dei gelatoni e di tutte quelle cose buone-dolci che ci sono nelle cremerie... e per di piùquando la frutta è mezza marcia è un modo per recuperarla senza buttarla via. ed è talmente facile e immediato che sono capace di farlo pure io!
FRULLATO DI PESCHE x 3 persone
sbucciare e tagliare a pezzetti 4 pesche mature in una terrina
aggiungere 50 grammi di zucchero
frullare velocemente e lasciare in frigo un quarto d'ora
mixare il tutto aggiungendo mezzo litro di latte
servire in un bicchierone aggiungendo un paio di cubetti di zucchero :)
ps. la ricetta prevedeva anche una banana ma a mia sorella non piace, per di più in casa non c'era quindi abbiamo lasciato stare ed era ottimo ugualmente!

5 commenti:

Grissino ha detto...

il limoneeeee se no diventa di un colore disgustoso :-P

mina ha detto...

io invece con i frullati non ci faccio tanto, ma voglio provare questo alle pesche!... Speriamo bene :)

Snowman ha detto...

Ciao Federica, ti vedo ogni tanto nei blog di Elisa e Katiu, e sò che sei un'appassionata di Harry potter.. In questi giorni sono in vacanza in gran bretagna e visto che sono un'appassionato li stò visitando.. Il binario 9 3/4 a King cross di Londra, Il christ church college ad oxford da cui prendono il grande salone da pranzo/cena, la scalinata interna ed i corridoi di Hogwarts, l'altro college che non ricordo come si chiama dove prendono l'infermeria (anche l'ultimo film)... E nel fine settimana Hogwarts esterno, ovvero il castello di Alnwick vicino ad Edimburgo.. Magari se vuoi ti girerò qualche foto, visto che non ho ne un blog ne fessbuc..
Ciao e buoni frullati anzi come si dice qui Milk shake.. ^___^ o da Starbucks.. Frappuccino!

Federica ha detto...

@ grissino: ma dai non era così brutto! poi nel bicchiere di minnie non si notava!

@ snwman: grazie di essere passato1 lo scorso anno mia mamma è andata a londra e l'ho incaricata di passare a king cross... ma che delusione! io pensavo una cosa spetatcolare invece quel carrello piazzato così mi ha fatto una tristezza!!!
e ora una sua amica è andata con i figli a fare il giro che più o meno stai facendo tu e sono a quota 4000 foto!!!!!
grazie per il pensiero! mi farebbe piacere sapere il tuo parere!

Auryn ha detto...

frullato alla pesca... squisito!
la mia dolce metà me lo prepara tutte le mattine per colazione :-)
piccole varianti:
- frullare insieme pesche e latte (si risparmia tempo)
- non usare lo zucchero, ma un goccio di topping alla fragola (quello per ornare i dolci, per intenderci): dà il gusto di dolce ed un aroma di fragola.
prova e fammi sapere se ti piace ;-)