24 novembre 2009

Ragù di seitan



Ho messo insieme un po' di ricette trovate su vari blog e ho creato la mia personalissima ricetta del ragù al seitan.

Piccola nota: il seitan è roba da vegetariani ed è una delle cose che più mi piacciono. è un prodotto altamente proteico che deriva dal glutine del grano, e se volete saperne di più leggete QUI.
INGREDIENTI X 2 PERSONE:
  • 2 carote
  • un po' di sedano
  • una foglia di alloro
  • 2 cucchiai d'olio
  • una mezza cipolla
  • 200 gr di passata
PREPARAZIONE:
  • Preparare un trito con carote sedano e cipolla per farne un soffritto.
  • Nel mentre che soffrigge dovete tritare il seitan. io l'ho passato nel mixer ma c'è chi dice che è buono anche tritato a pezzetti più grossi!
  • Aggiungere la passata e la foglia di alloro.

In una mezzoretta dovreste aver pronto il vostro ragù... se per caso passasse di qui qualche esperto e volesse dare dei suggerimenti sono ben accetti! :)

7 commenti:

Lunga ha detto...

queste cose vegetariane mi ispirano... e le proverei molto volentieri se sapessi dove si trovano! alla coop ce le hanno?

Federica ha detto...

lo trovi nelle erboristerie oppure alla coop da me c'è: è nel banco frigo dove ci sono i tortellini e quelle cose lì

Serena ha detto...

mmmm...non l'ho mai sentito...è grave? Non ho neanche idea di cosa sia...però si può provare...

Paola ha detto...

Una variante che non conoscevo... dev'essere buono!!!
Ciao Federica grazie della visita... hai ragione non solo i meridionali hanno più di un nome... un tempo usava molto mettere i nomi dei nonni... hehehe
Ti lascio una serena serata... un abbraccio

Gianna ha detto...

Ricetta semplice, da provare.

Federica ha detto...

@ sere: no non è grave ;) prima di diventare vegetariana neppure io lo conoscevo!

Pupottina ha detto...

la devo provare.... eheheheheheh
Kevin dice sempre che non gli preparo le tagliatelle al ragù... ed è vero, ma questo ragù vegetariano, credo sia anche più leggero, quindi.... lo metto in programma per lunedì a pranzo... ;-)