12 gennaio 2010

Beautiful

Premessa 1: la mia nonna è una fan scatenata di Beautiful, anche se lo nega... ma se perde una puntata diventa matta. Grazie a lei guardo Beautiful da una ventina d'anni, da quando era su Rai 2 e Ridge si litigava Caroline la prima moglie con Thorne.

Premessa 2: il giorno dell'Immacolata la nonna è caduta, non si è rotta nulla ma il dottore le ha prescritto riposo assoluto e per lei che è abituata a rastrellare e non stare ferma un attimo è stato un brutto colpo.

Quindi per Natale ho convinto mia sorella a regalarle questo libro fotografico pensando di fare una cosa graditissima.

Il giorno di Santo Stefano mi chiama sotto da lei con mia sorella che però era al telefono e quindi son scesa io. Aveva il libro esattamente dove glielo avevo lasciato il giorno prima senza neppure aprirlo e mi dice -Non ti offendere e dillo anche a Francesca ma io di sto regalo non so proprio cosa farmene, io ste robe già le ho viste e me le ricordo... senti fai che fare una roba, sto libro mi imbroglia... te lo porti su?

Ma robe da matti! Poi anche con la mamma ci siamo chieste se non poteva per lo meno guardarlo, aspettare qualche giorno e poi darcelo su?

Comunque sia me lo sono letto e guardato io e con molta soddisfazione ho scoperto di ricordarmi cose che accadevano quando probabilmente sapevo (forse) a malapena leggere e scrivere... Il libro è carino e secondo me, checche ne dica la nonna, è un bel regalo se si sa che uno è un affezionato della soap delle soap!

10 commenti:

Grissino ha detto...

Che non abbia voglia / non riesca piú a leggere?

Federica ha detto...

@ grissino: no no legge eccome... poi comunque è un librofotografico, più per passare il tempo che proprio con una trama...

minerva ha detto...

che elemento tua nonna!!!! a me beautiful non piace, ma un libro su qualcosa che mi piace non lo disdegnerei!!!

Io con me e me stessa ha detto...

Ricordo che anche io guardavo Beautiful quando era ancora sulla Rai e Ridge e Thorne litigavano per Caroline (morta e risorta qualche volta pure lei)!

Ora non riesco più a seguirlo in quanto a quell'ora sono in ufficio, ma non disdegno di leggere i riassunti sul giornale ;)

Però una sbirciatina a quel libro l'avrei data anche io!

Serena ha detto...

Dev'essere un tipino niente male tua nonna ^__^ dai, non offendetevi! Posso solo dirti che sei fortunata ad avere ancora la nonna, ce l'avessi ancora anch'io :( prendila sul ridere...Concludo informandoti che Beautiful esiste sin dalla mia nascita ma non ne ho visto MAI una puntata ;)

Simplyandy ha detto...

Ha fatto bene :) un libro di fotografie di una soap opera non penso che sia la cosa più figa del mondo :). Dai che scherzo.... sicuramente l'avrà sfogliato e rimesso nello stesso posto dove lo avevi messo tu e avrò pensato ora che ho rivisto tutte le foto che ce devo fa?

Simo ha detto...

Ma allora tua nonna sarà felicissima di sapere che Ron Moss è ogni sabato sera a "Ballando con le stelle"!! :D

Federica ha detto...

@ andy: ma è bello, ci sono le foto dei personaggi che ormai non ci sono più e di quelli che ci sono ancora qunado erano giovani! cmq non è stato neppure aperto, ne son sicurissima!

Anonimo ha detto...

secondo me l'epilogo sarà Brooke che si metterà col regista, e lo rovinerà, causando la fine della serie...
alla fine le manca solo lui :)

Silvia ha detto...

Davvero agli albori Beautiful lo facevano in Rai?? Mai saputo... (sarà che mia madre è da qualche anno che ha iniziato a seguirlo).

L'ho visto in libreria questo libro: quando ho letto "la storia completa" mi è venuto da sorridere... pensando che una simile dicitura fa pensare che una storia completa sia anche e soprattutto giunta ad una stabilità, a una sorta di "pace dei sensi" e da quello che mi sembra Ridge, Brooke, Eric e gli altri sono ben lungi dal raggiungere la pace dei sensi... o no???!!!

;-)