04 gennaio 2010

La principessa e il ranocchio



Volete un consiglio per un bel film? Andate a vedere la principessa e il ranocchio!!

è un cartone bellissimo, che ricorda tanto i film che andavamo a vedere al cinema da piccoli nelle vacanze di Natale... quando il 3D era solo una cosa da parco divertimenti e al cinema gli occhialini non sapevamo manco cosa fossero!
Oltre al tratto che è quello dei classici Disney, ci sono animali parlanti e che suonano e una scena che ricorda un sacco quella del baciala della Sirenetta, che è una delle mie preferitissime!
Ma Tiana la principessa è tutta diversa rispetto a quella scema di Aurora: non è una che dorme per cento anni ma, nazi, si dà da fare per ottenere quello che vuole...
Un film per tutta la famiglia (in sala era strapieno di bimbetti e bimbette) ma anche per le principesse un po' cresciutelle!

11 commenti:

Elisa ha detto...

Ne ho sentito parlare tantissimo e mi sa proprio che cercherò di vederlo al più presto!! Grazie per i tuoi consigli!!

Grissino ha detto...

Ho visto il trailer, appunto non é che lo han fatto con la grafica di 50 anni fa quando si disegnava ancora a mano? Orribile! Io sono abituato alla qualitá di Ice Age o Wally, questo proprio non mi piace...

Federica ha detto...

@ grissino: beh ma il disegno a mano secondo me ha un sacco di fascino!

Io con me e me stessa ha detto...

ehm .. io lo guardero' a casa prima o poi .. :)

Serena ha detto...

E' nei miei programmi vederlo, quindi sono felice sia bello come dicono...e come confermi tu!!

mina ha detto...

Fede io invece volevo andare a vedere Hachiko!! Questome lo vedo in dvd con il mio futuro nipotino!!

Federica ha detto...

@ mina: hachiko è nel mio programma settimana prossima :)

Silvia ha detto...

Ahhhhhhhhhhh, adoro!!!! <3

Anche se ancora non sono riuscita a vederlo, già so che lo adorerò!!!! Erano anni che aspettavo che la Disney tornasse ai film disegnati a mano come un tempo: quelli erano bei film!

E poi, come sottolinei tu, mi piace l'anima "emancipata" di questa principessa!!! Proprio come piacciono a me (non a caso la mia principessa preferita è Belle: l'unica principessa classica che non si fa salvare dal principe azzurro... ma è LEI che SALVA il principe azzurro spezzandogli l'incantesimo!!!).

;-)

Auryn ha detto...

ok, mi hai convinto!!

PS anch'io ho studiato internazionale sul Conforti :-)

Federica ha detto...

come fai a saperlo?
mamma mia che incubo internazionale: è l'unico esame che ho ridato tre volte!!

Simo ha detto...

Mi sa che se trovo qualcuno consenziente, vado a vederlo anche io! Comunque, fantastico il tuo nuovo layout!!