14 agosto 2010

Sliding Doors

Non lo so quante volte l'ho già visto, ma non mi ricordo mai come va a finire...

Non è che mi piaccia poi più di tanto, ma mi affascina.
Per una che vive di torte mentali, di "e se" di qui e di là questo è pane per i suoi denti.

Poi tanto gira che ti gira la povera Gwyneth Paltrow ha il suo destino segnato, ma io credo che l'importante non sia tanto la meta in cui si arriva ma il viaggio, il percorso, il modo in cui ci arrivi.
E quindi anche se tutti quei film -mentali- non mi portano da nessuna parte hanno il loro perché: mica dico solo così per dire quando scrivo che "sono una principessa che ha lasciato tra le nuvole"!!

Gerry, io sono una donna. Noi non diciamo quello che vogliamo, ma ci riserviamo il diritto di romperci le palle se non l'otteniamo. È questo che ci rende così affascinanti, e un tantino pericolose.

6 commenti:

Simo ha detto...

la penso uguale su questo film, non particolarmente bello, ma ha un suo perchè...conosci "Two Lovers"? sempre con Gwyeneth Paltrow e Joaquin Phoenix: parla di un uomo affetto da depressione, incapace di scegliere tra due donne.
www.twoloversmovie.com
anche quello secondo me entra bene nella categoria "torte mentali"... :)

Io con me e me stessa ha detto...

A me Gwineth non è che piaccia molto, e quindi ammetto di aver spesso evitato i suoi film.
Questo però sono certa di averlo visto più di una volta, per lo meno visto la quantità innumerevole di volte che l'hanno trasmesso in tv.

Non mi era piaciuto granchè, anche perchè io sono dell'idea che uno il destino non ce l'abbia segnato, ma se lo crei con le proprie decisioni ..

Kylie ha detto...

Questo film mi ha fatto addormentare...

Buona settimana cara!

Serena ha detto...

Ho iniziato a vederlo una volta e neanch'io ho visto la fine...comunque e' un film che affascina per il senso della trama...nella vita ogni scelta che facciamo può cambiare il nostro destino...

LaStefy ha detto...

Citazione illuminante! Mi piace.. :-)

NYY ha detto...

leggendo i commenti mi pare strano che non piaccia, a me piaque, l'idea di fondo è geniale e il fidanzato di lei è perfetto nella parte ...
questione di gusti :-)