22 marzo 2011

H2O

Ascoltando la radio stamattina ho scoperto che oggi era la GIORNATA DELL'ACQUA.

Da un po' prima di Natale nel mio paese nella piazza delle scuole c'è un chioschetto "punto acqua": a 5 centesimi si può ricaricare la propria bottiglia con un litro e mezzo di acqua frizzante mentre quella naturale è gratis.

Noi le bottiglie di acqua naturale le avevamo già eliminate da quando abbiamo comprato la brocca filtrante, ma da quando non compriamo più neanche l'altra la nostra produzione di plastica si è praticamente dimezzata.

E a proposito di acqua, vi ricordate la mia passione per la borraccia? mio papà ha solo scosso la testa quando mi ha visto uscire per andare a discutere la tesi con la mia borraccia rossa fiammante sotto braccio... nella borsetta di paillettes non entrava ^_^

6 commenti:

Elisa ha detto...

Anch'io ho appreso dalla radio della giornata dell'acqua e mi dispiace che se ne sia parlato poco. Diamo poco peso a questa risorsa senza renderci conto del suo valore.

Interessante il chiosco dell'acqua, mi piace tanto come idea!

Kylie ha detto...

IO non lo sapevo... peccato.

Ma sei di Scorzè? (Sede della San Benedetto)

UN bacione cara

Laura ha detto...

Fede, però la borraccia ha portato fortuna...e ho visto i fiori di Kirkuk eccezionale!

Io con me e me stessa ha detto...

Effettivamente se ne è parlato pochissimo di questa giornata, anche io l'ho scoperto solo nel tardo pomeriggio quando hanno accennato (ma proprio solo accennato) qualcosa alla radio.

Io bevo l'acqua naturale del rubinetto, senza nemmeno passare dalla brocca: abbiamo la fortuna che sia buona e senza strani residui.
Però mio papà beve quella frizzante, e purtroppo da noi non c'è il tuo distributore (utilissimo!): siamo circondati da quelli del latte ma niente acqua :)

Ti avrei voluto vedere però con la borraccia rossa venerdì!

Federica ha detto...

@kylie: no sono piemontese!

Serena ha detto...

No dai! Davvero hai portato la mitica borraccia a seguito? Grandissima! ^__^ Lo sapevo che era la giornata dell'acqua, infatti volevo pubblicare questo video vecchio che quando lo vidi all'epoca mi colpì molto...lo lascio qui da te e lo posto sul gruppo di FB...

http://www.youtube.com/watch?v=h9FInLwYUAU