20 maggio 2011

Harry Potter e la camera dei segreti

Prosegue la mia rilettura di tutta la saga di Harry Potter e ieri ho finito il secondo libro: La camera dei segreti.

Questo viene di solito un po' bistrattato dagli amanti della Rowling ed io stessa non lo avevo mai riletto.
Sicuramente è appesantito dalla necessità di ricordare spesso al lettore che cosa è avvenuto l'anno precedente ma dal putno di vista della trama non mi ricordavo che fosse così fondamentale per capire il settimo libro.

Oltre a conoscere Dobby in questo libro Silente, con il senno di poi, svela chiaramente dove si trova l'ultimo Horcrux...

...e sono -53 giorni all'uscita del film....

4 commenti:

LoverVALE ha detto...

Io sono una fan dei libri di HP...(riletti tutti più volte) ed è vero il secondo è quello che è piaciuto meno... l'ho odiato quando Ron ed Harry hanno preso la macchina per andare ad Hogwarts :) non so perchè non mi è andata a genio la cosa!

Serena ha detto...

Io ho visto i primi film ma i libri non li ho mai letti...

Antonella ha detto...

Anche a me HP e la camera dei segreti è il libro/film che mi è piaciuto meno, non sapevo fosse una cosa diffusa!!!
Non vedo l'ora che arrivi luglio per l'ultimissimo!!!

Auryn ha detto...

ciao, concordo con il libro meno amato della saga... anche se, perdiana, stiamo sempre parlando di HP!