28 novembre 2011

7 link project

Se è vero che una ciliegia tira l'altra, è vero che pure i post hanno lo stesso effetto.
Questo è il post numero 723 in poco meno di 4 anni.

E mi piace l'idea del meme di Maruzza  e di Carlo per fare un po' un punto della situazione.
Le regole sono facili facili: siamo mettere in evidenza 7 vecchi post del nostro blog che rientrino nelle categorie elencate,dando un minimo di motivazione,due parole,4 chiacchere,una giustificazione,insomma quello che vi salta in testa!
Dopo di che, passate la palla ad altri 7 blog.

1. IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITO: Cose da donne e gelati è sempre tra i post più popolari. Mi stupisce che con tutto questo successo nessun produttore di assorbenti si sia ancora messo in contatto con me per dirmi che finalmente al posto delle perle di saggezza ci metteranno le barzellette del cucciolone!!

2. IL MIO POST PIù POPOLARE: Los planetas. Lo avevo scritto lo scorso anno con la solita idea di migliorare il mio spagnolo ma, casualmente, era la settimana dei diritti dell'infanzia e tutti cercavano immagini dei cartoni da mettere sul proprio profilo facebook. Ma ancora adesso tra le chiavi di ricerca con cui arrivano più lettori c'è sempre almeno una guerriera Sailor... e colgo l'occasione per dire che si scrive sAilor, non seilor!

3. IL MIO POST PIù CONTROVERSO: forse la recensione di Viola di mare, che per la sensibilità di alcuni temi trattati aveva scatenato una minuscola polemica..

4. IL MIO POST PIù UTILE: vi ricordate quando c'era l'allarme suina e sembrava che saremmo morti tutti grugnendo? mi ero presa la briga di riportare quali fossero le regole base per ridurre le possibilità di contagio...e di spiegarvi perchè io sarei passata velocemente a miglior vita :)

5. IL POST CHE SECONDO ME NON HA AVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITAVA: quelli sul cammino di Santiago ammetto che erano lunghissimi e pieni di dettagli ed erano stati pensati più per me che per gli altri, però speravo che qualcuno in più avesse voglia di leggerli. Anche se poi sono io la prima che di fornte a post lunghissimi raramente resisto a leggerli fino in fondo.

6. IL MIO POST PIù BELLO: questo, perchè in poche parole cariche di significato son riuscita a vomitare tutto il mio dolore.

7. IL POST DI CUI VADO PIù FIERA: Lo so, perchè è stata una delle rare volte in cui son riuscita a parlare davvero di cosa mi faceva star male. 

E visto che questo è un meme "storico" ho pensato di andare a cercare i primi sette blogger (tra quelli ancora attivi o con qualche speranza che tornino ad esserlo) che avevano commentato questo esperimento:
- LaStefy, che mi ha dato l'idea di un blog
- Lunga, che ha cambiato nel frattempo diverse volte nickname e piattaforma...
- Piermatteo, torni?
- ki@arina, che è tanto che non scrive più
- AndreA, il primo blogger incontrato dal vivo
- Suysan, sperando che questo 2011 fosse solo un anno sabbatico e che il prossimo anno tornerai a scrivere
- Sergio, spero che questo meme ti faccia tornare la voglia di scrivere :)





14 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho scritto per metà, ma poi lo finirò!

Adriana ha detto...

Bella questa iniziativa! Vado a leggere qualcuno dei post che hai citato... ad esempio a me quelli sul Cammino di Santiago interessano, eccome!

Unknown ha detto...

tengo duro!!!!!

LaStefy ha detto...

Carissima Fede, grazie. Io non amo i meme: magari li comincio, ma poi li lascio a metà e credo sarà così anche stavolta..ma fa sempre molto piacere essere ricordata. Più di tutto sono felice perchè so che questa esperienza ti ha arricchito e continua a farlo tuttora. Ti seguo sempre.. ;)
un abbraccio

Maruzza ha detto...

Il post sulla Lines mi fa sempre troppo ridere,come quello sul contagio suino :D Il cammino di Santiago me lo devo rileggere poi con la dovuta calma...Non avevo letto del piccolo fanatico omofobo tra i commenti della recensione del film...non sa che internet è una creatura del diavolo?:DDD ridiamoci su va :P

Serena ha detto...

Bellissimo post...sono andata a rileggere questi post che hai citato...

marge ha detto...

Grazie, conosci bene la mia passione per i meme e questo è proprio una tentazione...ci penserò su !!!

Pupottina ha detto...

quello il cui successo ti ha stupito è quasi logico che lo fosse... donne-gelati ... è un po' come donne-cioccolato, ecc...

Elio ha detto...

Non me la sento di riprendere 7 post, quando è solo da aprile che ho aperto il mio blog. Appuntamento al prossimo anno eventualmente. Un caro saluto.

Sergio ha detto...

Ciao Fede, grazie x avermi citato..purtroppo per diverse ragioni, tra cui il lavoro e quel maledetto facebook mi fa latitare dal blog, ma proverò ad essere più presente..rileggerò quei tuoi post e poi proverò a fare il meme, anche se la vedo dura..un abbraccio!

Piermatteo ha detto...

Carissima, sono felice che qualcuno ancora si ricordi di me :) Spero di riuscire a fare sto meme entro il 2012!!! :P

...cmq grazie :)

Ki@rina ha detto...

Ciao Fede! che carina..
effettivamente mi sono persa, ma passo sempre sul tuo blog! Sono meglio come lettrice e i tuoi post qualsiasi argomento trattino mi piacciono sempre! Ma quanti ne hai scritti?! Continua cosi' :)

Unknown ha detto...

A me "il cammino di Santiago" piacque molto. Probabilmente i miei resoconti fiume sui viaggi non sarebbero mai nati, senza aver letto prima del tuo cammino ^_^

Baol ha detto...

Hehehehe...hai ragione Suy non scrive da un sacco di tempo...AndreA poi, chi non lo ha incontrato?? Io addirittura in due città diverse :D

che bello il tempo dei meme, quanto mi ci divertivo :D