04 febbraio 2013

Reccomendation: un libro con il titolo di una sola parola

Prosegue la rubrica del lunedì di Strawberry e questa volta il compito era davvero difficile: consigliare un libro il cui titolo sia costituito da un'unica parola. Meno male che ho anobii che mi dà una mano e spulciando nella mia libreria virtuale mi son ricordata di questa piacevole lettura: Marcovaldo. Poi mi son ricordata che avevo detto che avrei proprio voluto leggere qualcos'altro di Calvino, ma è rimasto un buon proposito abbandonato. Che sia giunto il momento di rispolverarlo?

9 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Rispolvera cara e leggi Il barone rampante o Se una notte d'inverno un viaggiatore...:-)

Io con me e me stessa ha detto...

Io avevo letto "Il barone rampante" ai tempi della scuola, ma non ricordo quasi più nemmeno la storia .. che debba rispolverarlo anche io?

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Quanti ricordi mi hai fatto venire alla mente citando questo libro! Mi ricordo che me l'avevano regalato da ragazzina e mi era piaciuto veramente un sacco. Un mix perfetto di ironia e amarezza. Fantastico.

Unknown ha detto...

Direi che è sempre il momento giusto per rispolverare Calvino! :)

Ti consiglio tutto il trittico de "I nostri antenati" (Il visconte dimezzato, il barone rampante, il cavaliere inesistente)

Maruzza ha detto...

Tutto il trittico come ha detto Carlo e in + Le città invisibili :)

frufru ha detto...

Questo non l'ho letto. Di Calvino ho letto la trilogia e Il sentiero dei nidi di ragno, quest'ultimo è quello che mi è piaciuto di più.

Amarillys ha detto...

leggo che ti hanno già consigliato il sentiero dei nidi di ragno e mi unisco nel consigliartelo (confessandoti però che io non l'ho mai letto)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Le tue recensioni cinematografiche sono sempre le migliori, mi fai troppo ridere! :-)

Anonimo ha detto...

calvino mi piace un sacco!!!