21 giugno 2013

Revenge 2

[SPOILER SPOILER SPOILER]

Da ieri sera anche quello scemo di guerra di Jack Porter conosce il segreto di Emily: lei è Amanda. Dopo 2 anni che la vede giorno e notte mi sembra proprio una grande scoperta.

Io da ieri sera, con la stessa prontezza del sopra citato Jack, ho intuito il segreto di Revenge.

Perchè tanto era bella ed avvincente la prima stagione di Revenge, tanto è stata mosciarella questa qui.
Iniziamo con il ricorare la cattiveria infinita degli sceneggiatori in questa stagione numero 2, che per la povera Amanda hanno riservato una morte tremenda! Invece del patos dovuto ad una copratogonista questi criminali hanno deciso di farla schiattare mentre io avevo appena finito di sghignazzare. Perché sfido chi non se l'è risa sotto i baffi vedendo Nolan in versione Capitan Findus che solcava i mari con un binocolo su un gommone!

Anche a Takeda, che era invecchiato di colpo nel giro di un'estate, non era andata meglio: ucciso dal suo stesso allievo con uno spadone (quasi) laser!

E tutta la menata per trovare sto benedetto Falcon, che poi si scopre essere una bimbaminkia che anziché con le barbie gioca con i videogiochi.

Invece ieri sera l'unica delusione è stata la luce, che è tornata inspiegabilmente troppo presto.
Ma poi tutto il resto è stato un susseguirsi di colpi di scena, di questioni irrisolte e di sbalordimento.

La mia teoria è che i veri autori di Revenge se ne siano andati a bere alla faccia nostra  su un'isoletta sperduta nell'oceano con tutto quello che hanno guadagnato stressando le nostre povere coronarie nella prima stagione.
revenge-tortaPoi son tornati e han deciso che la puntata finale la dovevano fare loro e in 80 minuti han piazzato dentro tutto quello che sicuramente avevano detto ai loro collaboratori di spalmare nella ventina di episodi precedenti.

Se vi sembra una versione strampalata ed inverosimile si vede che non sapete nulla di chi sia Conrad Grayson!

Nel frattempo dopo la torta dell'anno passato abbiamo pensato di strafare: mia sorella ha preparato una torta nera come il buio che avvolgeva New York e un'Amanda con tanto di abito spinato!

Perché se di fronte ad un grattacapo negli Hempton si esce sul terrazzo a bersi qualcosa, qui  nel volgo si preferisce ingozzarsi di torta!

7 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

No ma .... la torta è FANTASTICA!

Unknown ha detto...

Ciao,
io non l'ho vista questa serie, purtroppo sono talmente tante che spesso me ne perdo qualcuna. Un abbraccio

Sabina Fragola ha detto...

ahhhh! mi hai spoilerato di brutto! Sai che non più visto Revenge da marzo? evo finirla ma non ne avevo voglia... vedrò in questi giorni...

bella la torta!

Serena ha detto...

Non ho visto questa serie, ho sleggiucchiato quello che hai scritto ma non ci ho capito molto ahahaha e quindi mi sono lanciata sui post più vecchi, in particolare quelli che parlano di letture :)
Grazie per essere passata dal mio blog, Paolo Nori (se già non lo conosci) è uno scrittore da scoprire, a mio avviso!
Buon weekend :)

Unknown ha detto...

Per me la serie è andata abbastanza alla deriva. Ormai accadono talmente tante di quelle cose improbabili da esser diventato tutto quasi grottesco. Basti pensare a quante cose sono successe a Conrad e Victoria in questa stagione, tanto per dire! Loro due sono stati gestiti molto diversamente dalla prima stagione, dove erano veri e propri mastri cerimonieri, re e regine delle Hamptons (o come si scrive).

Mi è sembrata una seconda stagione molto "alla giornata", molo piena di scende inserite a forza. Haiden è un personaggio che non mi ha affatto convinto. Jack Porter che prova a fare anche lui il Machiavellico mi sembra fuori luogo.

Ora hanno nuovamente rimescolato un po' il tutto. Vedremo dove andranno a parare!

Amarillys ha detto...

proverò a seguire il tuo consiglio e ad iniziare la seconda stagione anche se il finale della prima proprio non mi é piaciuto!

Silvia ha detto...

Io mi sono arenata a metà della seconda stagione, sinceramente non mi prendeva più come la prima... E nemmeno so se lo recupererò...

La torta è FANTASTICA!!!!!

;-)