09 luglio 2013

abbracci al brie

Mi è venuto in mente così, così dal nulla.
Mi è venuto in mente che avrei voluto farti un bel regalo, se tornassi. Se potessi tornare.
Vorrei regalarti del brie. Sì del formaggio, da mangiare insieme: un regalo anche per me, non son cambiata in questi due anni e mezzo. E non so perché pensarti mentre mi sgridi mi fa sorridere e riempire gli occhi di lacrimoni. Contemporaneamente.

Chissà se lo sapevi che quella sarebbe stata la tua ultima pizza insieme. Che quella vita che ti rimaneva dovevi morderla, non c'era più tempo per tagliarla a pezzetti.
Mi spiace tanto che dopo ore passate a cercare la pizza giusta in una domenica sera qualunque la pizzeria avesse finito il brie.

Mi spiace per tutto. Mi spiace per tutte le cose importanti che mi sto dimenticando e per tutte le cose un po' insignificanti che invece mi stanno rimanendo appiccicate alle dita.

Siccome Lissù non arrivano corrieri me lo mangio io il brie, anche per te.
Spero che invece arrivino gli abbracci: quelli veri, quelli grandi, quelli che scaldano.
E spero che anche tu possa scendere giù, ogni tanto, darmi un'occhiata e magari soffiarmelo un abbraccio, di quelli lì nostri.

Fai buon viaggio amica mia.
Prima o poi arrivo, più poi che prima, arriverò su pure io -senza brie.
Ti voglio bene.

19 commenti:

Pupottina ha detto...

ti abbraccio

pyperita ha detto...

Un bellissimo modo di ricordare un'amica che non c'è più.

Giulia S. ha detto...

Apprezzerà sicuramente le tue parole, in qualsiasi posto lei sia.

maris ha detto...

Che emozione....grazie per aver voluto condividere questo ricordo e questi pensieri tenerissimi anche se giustamente intrisi di tristezza.

la vita secondo Vale ha detto...

Mordere la vita perché non c'è tempo di tagliarla a pezzetti...uno se potesse saperlo prima...mi hai commosso! Ti abbraccio

Io con me e me stessa ha detto...

Un abbraccio ....

Anonimo ha detto...

sono sinceramente commossa. non lo dico per dire. quando parli di lei ti si vede dentro. ti abbraccio forte

Unknown ha detto...

In questo periodo ho le lacrime sempre a portata di mano e non formulo pensieri troppo lontani dai tuoi. Non ti sorprenderà sapere che piango pure adesso.
Un abbraccio Federica. La vita è così cattiva a volte.

Kylie ha detto...

Il tuo pensiero arriverà lo stesso.

Un bacione cara

Lo sguardo dalla Luna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Reganisso ha detto...

:,(

Sabina Fragola ha detto...

Il pensiero al brie e il tuo abbraccio sono sicura saranno arrivati a destinazione... te ne mando uno anche io, un abbraccio forte fede...

Baol ha detto...

Un abbraccio

con o senza brie

Unknown ha detto...

:'( mi hai commossa
Un abbraccio

MR ha detto...

Commovente, come ogni dipartita....

Serena ha detto...

Ti voglio bene Fede!

Sara ha detto...

Chissà se ha incontrato Catia. Credo di si.

stefanover ha detto...

che magone mi hai fatto venire.....

Laura ha detto...

mi ricordo ancora...ho le lacrime agli occhi...uh la tua amica gli abbracci te li dà eccome...