05 marzo 2014

A guardar le stelle | Contigo escucho las estrellas

Tanto tempo fa son stata a Madrid e, tra i mille souvenir, mi son portata a casa un libro dalla Fnac. Cercavo qualcosa di leggero da leggere per non perdere completamente il poco spagnolo che so (e spero di recuperare moooolto velocemente appena scenderò da quell'aereo!). Sorvoliamo sul fatto che ho scelto un libro ambientato in Scozia e scritto da un'inglese: a volte son davvero una volpe!

Ci ho messo quasi tre anni a finirlo, ma credo che il problema non sia stata la lingua.
L'ho preso e lasciato mille volte, senza mai riuscire ad entusiasmarmi per davvero. Vedo però che su anobii ha un sacco di giudizi positivi, quindi a qualcuno la vicenda di Marianne è piaciuta. Marianne è una donna cieca, ma nonostante questo non rinuncia alla sua autonomia. Aveva però deciso di rinunciare all'amore dopo aver perso il marito in un terribile incidente, ma la vita ha in serbo una stupenda sorpresa per lei...

Mi ha colpito però di più la figura di sua sorella Louise: è il secondo libro che leggo nel giro di poco tempo in
cui c'è una donna scozzese con un toyboy... qualcuno sa spiegarmi se è un caso o se le signorine scozzesi ci hanno preso gusto a trovarsi il moroso giovane?

10 commenti:

MikiMoz ha detto...

E' una moda non solo scozzese, pare! :)

Moz-

MagicamenteMe ha detto...

chiamale sceme ;)

Unknown ha detto...

mi fai morire ;)
beh!! ormai è una modo credo abbia preso un po' piede in tutto il mondo -.-'
baci

Charlie68g ha detto...

guarda che lo fanno anche le italiane !!!

Unknown ha detto...

Io ho un bambino di 7 anni innamorato pazzo di me, con le amiche ci scherzo su dicendo che tra quindici anni sarà il mio toy boy! :)

Elio ha detto...

Federica, le donne attempate cercano i giovani ed i vecchiotti le giovani, ma è da tempo che il mondo va così, poi bisogna vedere se funziona. Aspettiamo le foto dell'Argentina. Buon viaggio.

Kylie ha detto...

Io non disdegno quelli più giovani...

Bacio

la Cri ha detto...

Non credo dipenda dalla provenienza.. :)

UIFPW08 ha detto...

a però.. il secondo sarà sicuramente migliore
Maurizio

Sabina Fragola ha detto...

Moda da approvare in pieno! :-D