22 maggio 2014

Liebster award (viaggi)

Silvia lancia la palla nel mucchio, anzi 10 domande sui viaggi a chi le vuole... e io non me lo faccio certo dire due volte!
Ecco le mie dieci risposte e poi le mie dieci domande... leggerò le vostre risposte martedì quando tornerò in Argentina!

Parti per un weekend, quante scarpe metti in valigia?
Son partita con 3 paia di scarpe per stare via un anno... sto seriamente pensando di ampliare la mia scarpiera visti i risultati!

Ti trucchi in viaggio?
Quanto a casa... quindi direi solo ogni tanto e poco

Il tuo look ideale per un viaggio in aereo?
Per venire qua ho indossato una felpa di Lost con scritto "Flight 815: I survived". Voglio essere sicura che in caso di incidente aereo chi mi ritroverà sappia subito che ero deficiente.

L'albergo più brutto dove hai dormito?
A Tripoli son stata in un albergo "governativo": siccome non aveva un reale proprietario le persone che vi lavoravano non avevano grande interesse a dare un servizio migliore o per lo meno decente. Non ricordo un altro posto in cui non son riuscita a dormire per quanto fosse sporco.

Qual è stata la tua ultima vacanza?
Un fine settimana lungo in Cile!

E la prossima vacanza quale sarà?
Casa... fra qualche ora tornerò per un fine settimana in Italia! Lo stato italiano per qualche motivo che ancora mi sfugge preferisce pagare un eventuale tratta aerea di andata e ritorno ai servizio civilisti all'estero piuttosto che iscriverli nell'elenco degli italiani residenti all'estero (e che quindi votano nei consolati). Da venerdì sera a lunedì mattina sarò a casa, non vedo l'ora!

Vacanza fai da te o agenzia di viaggio?
Assolutamente no il pacchetto vacanza, però mi piace partire organizzata. Sapere dove dormirò, avere un paio di indicazioni di posti dove mangiare bene e cose da vedere: poi son sempre in tempo a cambiare idea, decidere di dare più spazio ad un posto piuttosto che un altro o scoprire cose nuove.
Diciamo che l'idea dell' "andiamo e vediamo cosa fare" non fa per me.

Per una vacanza di mare scegli l'Italia o estero?
Se l'idea è di stare al mare e vedere poco altro sicuramente scelgo l'Italia, se il mare è solo uno degli elementi del mio viaggio allora prendo in ipotesi anche altri posti.

Ci consigli un piatto tipico che hai mangiato in vacanza?
Io sono innamorata del panino con la tortilla spagnola... ma Qui avevo dedicato un post al sapore dei miei viaggi!

E ce ne sconsigli uno che proprio non ti è piaciuto?
In Libia ho mangiato una specie di frittata tremenda il cui nome iniziava con la F... non ricordo altro, ma nel dubbio voi evitatela!!!

Ecco le mie dieci domande, rivolte a tutti i viaggiatori od aspiranti tali:

  • Consigliaci un posto da visitare vicino a casa tua
  • Sconsigliaci un posto che hai visitato ma ti ha deluso
  • C'è un libro o un film che ti ha fatto decidere di intraprendere un determinato viaggio?
  • Il souvenir più bello che hai portato a casa?
  • Quando mangi qualcosa di buono in viaggio, poi provi a rifarlo a casa?
  • Qual è il mezzo che preferisci per spostarti durante un viaggio?
  • Qual è la meta dei tuoi sogni?
  • Cosa ti manca di più di casa tua durante un viaggio?
  • Mare o montagna? Perchè?
  • C'è un posto dove ti piace tornare spesso?


13 commenti:

MikiMoz ha detto...

Rispondo anche io:


Consigliaci un posto da visitare vicino a casa tua: la cascata dei baroni, piccolissima insenatura con cascata, sembra uscita da un film fantasy.

Sconsigliaci un posto che hai visitato ma ti ha deluso: non mi viene in mente niente.


C'è un libro o un film che ti ha fatto decidere di intraprendere un determinato viaggio? No, ma ho avuto piacere a visitare certi luoghi che erano stati riportati in Berserk, come la villa del Palladio.


Il souvenir più bello che hai portato a casa? me lo hanno portato: un rinoceronte stappabottiglie dallo Zambia.



Quando mangi qualcosa di buono in viaggio, poi provi a rifarlo a casa?
Sì, ma sempre badando all'italianità.


Qual è il mezzo che preferisci per spostarti durante un viaggio?
auto.

Qual è la meta dei tuoi sogni?
Messico, Giappone.
Cosa ti manca di più di casa tua durante un viaggio?
Il cesso.

Mare o montagna? Perchè?
Montagna, perché ci vivo, perché ha diversi ambienti.

C'è un posto dove ti piace tornare spesso?
La cascata di cui sopra.


Moz-

Unknown ha detto...

:-) buon rientro nel bel Paese! Mi piace questo giochino, penso che lo faro!!

Io con me e me stessa ha detto...

Ok, questo mi sa che lo devo fare anche io .. nel fine settimana mi impegnerò a dovere!

Anonimo ha detto...

e questo te lo copio!!! :-) Mi appunto le domande e mi ci dedico appena ho un secondo! :-)

Unknown ha detto...

-il più vicino e Polignano a mare, ma anche Alberobello,Castellana grotte, e poi tutto il salento
-non credo esistano posti che mi abbiano deluso, il mondo è bello proprio per le sue diversità e particolarità
-si, il fil Notting hill
-una piccola Tour Eiffel rosa con diamantini che ho in camera
-si, sempre.
-la macchina, mi piacciono i viaggi on the road
- New York, Thailandia, Norvegia
-il letto
-mare, non riesco a star senza
-si, la Francia
buon week end cara

Sabina Fragola ha detto...

che bello che torni a casa, anche se lo Stato Italiano non delude mai in quanto a spese assurde di soldi pubblici... voglio dire, è bello che voi possiate tornare dai vostri cari, ma per un weekend la spesa mi sembra un po' esagerata... cmq goditi la tua famiglia e i tuoi amici!

Probabilmente ti ruberò il tag... se riesco a sopravvivere alla fine della scuola! :-)

chiara ha detto...

- Fermo, un luogo che adoro! e tanti borghi medievali sparsi nella campagna marchigiana
- cerco sempre qlc di bello per nn rimaner delusa ;)
- di solito l'ispirazione per un nuovo viaggio la trovo nei racconti di chi c'è stato e poi inizio a legger libri e guardare film
- il souvenir più bello...un piccolo messicano che fa la siesta :)
- provo sempre a rifare qll che assaggio in viaggio, mi piace condividere con chi nn può partire con me i sapori, i piatti del luogo che ho visitato, ci ritroviamo intorno alla tavola e si viaggia insieme..
- mi piace moltissimo il treno, ci si riappropria di tempi e panorami che di solito ci sfuggono
- la meta dei miei sogni...Patagonia
- ogni viaggio mi riempie e nn sento la mancanza di nulla
- mare, uno sguardo verso il mare e mi sento più serena
- roma roma roma...anche se nn c'è il mare :)

per il libro di grossman ti ho risposto da me

buon w.e.!

UIFPW08 ha detto...

Buone idee non finiscono mai. Buon fine settimana Fede.
Maurizio

Claudia ha detto...

Che bel giochino! Ho risposto sul mio blog!
Se sei curiosa, passa! Taggo anche la tua paginetta sul mio profilo facebook ^_^

A domenica!

la Cri ha detto...

Molto scaramantica la felpa.. :D

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Non sapevo che eri tornata in Italia! Pensa che proprio ieri ero a Torino e mi è venuto in mente il nostro incontro dell'anno scorzo(tra l'altro era proprio questo periodo). Sono contenta che hai risposto alle mie domande, mi ha fatto davvero piacere!

cri ha detto...

fede passa da me, ho scritto un papiro!

Baol ha detto...

La felpa di Lost la voglio anche iooooooooooooooooo