11 febbraio 2018

La vecchia che balla

Sono sparita una settimana, fagocitata da uno degli eventi che più mi piace di tutto l'anno: il Festival di Sanremo.
Adoro commentare, sparare a zero su canzoni e cantanti ed innamorarmi di qualche canzone.

Quest'anno, Festival dei record, a me Sanremo è piaciuto poco: Claudio Baglioni - uomo di cera - ha davvero esagerato con tutti quei duetti, monopolizzando la gara!
Sulle varie gag stendo un velo pietoso perché le ho trovate tutte mediamente scontate/noiose/vecchie.

Cosa salvo?
Salvo un romantico e raffinato Gazzé e la finta leggerezza de Lo stato sociale, che mi piacciono già da parecchio ma questa volta mi hanno davvero conquistata.
Il lavoro -che c'è ma solo formalmente- è una delle mie grandi pene: trovare un modo per cantarlo senza essere pesanti è stata una scelta davvero originale e vincente!

8 commenti:

MikiMoz ha detto...

Io ho visto pochissimo perché impegnato con altra musica (live), ma quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto (e c'era il mio Piero XD).
La canzone de Lo stato sociale non è male!^^

Moz-

Icaro ha detto...

Le finte canzonette col testo impegnato mi piacciono sempre. Dovrò informarmi meglio sullo Stato sociale perché non lo conosco per nulla.

Mirtillo14 ha detto...

Ciao, piacere i conoscerti, hai un bell blog e mi sarei anche iscritta ai tuoi follower ma non vedo dove devo cliccare. Anche a me è piaciuta la canzone dello Stato Sociale, che non avevo mai sentito nominare, più di quella che ha vinto. Un saluto

Sara ha detto...

Io non ce la faccio a vedere il Festival, mi annoia troppo, da sempre.

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Io non conoscevo Lo Stato sociale, ma mi sono piaciuti troppo! Quello che canta ha un'aria stralunata che lo rende simpatico e accattivante. La vecchia un mito( che avevo già visto a Tu si que vales). Sanremo in generale la prima serata l ho trovato sciatto e deludente, poi l ho apprezzato tantissimo, non tanto nella conduzione, quanto nella scelta delle canzoni partecipanti fra cui ce ne erano diverse apprezzabili (gazzè, ma anche The Kolors e Ron, per non parlare delle nuove proposte che non seguo mai con tanto interesse, invece quest anno mi sono piaciute molto). Poi mi è piaciuto finalmente vedere Baglioni esibirsi in tv e scoprire che ha ancora una grandissima voce. Ciao Fede, un bacione!

Aldabra ha detto...

Quest'anno sono riuscita -senza troppa difficoltà- a non vederne una puntata! Tutte le volte che giravo persbaglio poi c'era Baglioni che cantava....

UIFPW08 ha detto...

Siamo alla frutta..fresca.
Maurizio

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

E io anche quest'anno per la finale di Sanremo ti ho pensata... Non seguo Sanremo ma i tuoi post su Sanremo non me li perdo mai!