24 aprile 2018

Cos'è la destra / cos'è la sinistra

Sono tornata dai primi 4 giorni inglesi della mia vita e ho una considerazione importanterrima da fare.
Si dice che dai viaggi bisogna tornare un po' cambiati, arricchiti, che i viaggi e gli incontri aprano la mente.
La citazione che apriva la mia tesi di laurea, una vita fa, era di Proust: un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere occhi nuovi.

Torno dall'Inghilterra sapendo di aver sempre dato troppo peso ad una di quelle cose che ti ripetono sempre da bambino: "prima di attraversare guarda bene".


Se davvero ci volesse coscienza per attraversare la strada allora non si spiega come io sia tornata a casa viva e sulle mie gambe!
Ma come cavolo viene in mente a 'sti inglesi di guidare al contrario?!?!
Da che parte sbucano le macchine quando attraversi?
E le scale mobili? Ma ditelo che piazzate al contrario pure quelle, così uno evita di intrapparsi!
Ah, com'è bello saper apprezzare questo mondo vario variegato avariato!

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:
---- > poi arriverà anche un post serio su Liverpool & Manchester, promesso! Sempre che io non decida di iniziare a guardare a destra prima di attraversare ora che sono tornata a casa: se non mi sentite per un po' potrei essere finita male!

7 commenti:

MikiMoz ha detto...

"per questo chi va a Londra so che ritorna un po' cambiato", cantava il Capa.
Ma si sa che la Perfida Albione è tutta al contrario :p

Moz-

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Ecco Fede, ora puoi immaginarti come sia guidare in Inghilterra, non sai che bello fare le rotonde al contrario!

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Non è affatto una questione di poco conto...in Sudafrica la stessa cosa e anche io rischio la vita ogni volta!

Icaro ha detto...

Vorranno fare gli splendidi a fare i diversi, ma li aspettiamo a casa nostra e che stiano attenti quando attraversano! ;)

UIFPW08 ha detto...

si a volte sono falsi a volte cortesi, spesso eccentrici e menefreghisti, sapienti e pazienti, ma pur sempre inglesi.
please ..ten p.
Morris

Ail Finn ha detto...

Questa cosa della guida al contrario ha sempre destabilizzato tanto anche me... ma le scale mobili davvero non lo sapevo. Poi un giorno qualcun mi spiegherà perchè debbano fare sempre tutto a modo loro (dalla guida, all'euro mai introdotto, al sistema di misura diverso dal nostro...)

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Il mondo è bello perché vario.
Saluti a presto.